Laboratorio restauro per recupero di opere d'arte

Laboratorio restauro

Il laboratorio restauro è un luogo dove gli oggetti antichi possono ritrovare vita. L'arte del restauro è un processo complesso che richiede esperienza, competenza e attrezzature specializzate. La tecnologia moderna ha fatto grandi passi avanti nell'ultimo secolo, ma la tradizione del restauro rimane irrinunciabile.

Quando infatti si parla di interventi su opere d’arte la vera tecnologia che porta ad un recupero eseguito in modo ottimale e nel migliore dei modi, è l’esperienza.

Con l’esperienza si riesce ad intervenire su opere d’arte in modo più organizzato e con un quadro generale migliore. Questa esperienza va sempre affiancata ad un laboratorio efficiente che, oltre ad essere pronto per ospitare una serie di opere d’arte in sicurezza, deve possedere i giusti strumenti e gli adeguati componenti e soluzioni che poi servono ad intervenire in un’oggetto di valore storico.

Oltre a questo un fattore molto importante che non va sottovalutato è la sua esposizione alla luce solare. Infatti più indicato può essere un edificio con ampie vetrate ed esposizione a sud che permette l’uso in vari momenti della giornata della luce solare che è vera linfa per il nostro delicato lavoro. Si può sempre optare per l’utilizzo di apparecchiature luminose che possono distorcere di qualcosa il risultato finale ma la soluzione migliore rimane la luce del sole.

Laboratorio restauro per recupero di opere d'arte - Historya

Il laboratorio di Historya

Grazie al nostro laboratorio di restauro la tua opera sarà accolta nella sua situazione ideale per ricevere le attenzioni che merita e ritornare a nuova vita.

È attrezzato con la più recente tecnologia e una vasta gamma di attrezzi specializzati che ci permettono di operare in modo tale da offrire un servizio professionale per il totale recupero del bene culturale.

È inoltre un luogo dove la magia di una epoca passata incontra la tecnologia più innovativa

Se avete un oggetto d'arte antico o moderno che avete bisogno di riparare o di ricostruire, rivolgetevi sempre ad un laboratorio di restauro di alta qualità, capace di garantire un servizio eccellente.

Se volete avere più informazioni riguardo alla vostra opera e desiderate portarcela in laboratorio saremmo lieti di accogliervi, previo appuntamento, per visionare insieme le condizioni dell’oggetto e valutare l’eventuale intervento da apportare.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “laboratorio restauro”?

Per informazioni più dettagliate puoi richiedere ai nostri professionisti e contattarci direttamente all'indirizzo e-mail: historya@dr.com, saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta. Ricordati di seguire la nostra pagina Facebook e la nostra pagina delle news per non perderti le ultime novità!

Il laboratorio di Historya